San Brutti

san brutti Primo no del senato alla Brebemi, per il senatore di sinistra democratica e presidente della commissione trasporti Paolo Brutti, la gara d'appalto andrebbe rifatta.

I motivi? Le modifiche alla convenzione Cal-Brebemi contengono vere e proprie violazioni di legge nazionali e comunitarie, che favoriscono ingiustamente il concessionario. (per saperne di più sul Cal link)

Inoltre il costo dell'opera è raddoppiato senza motivi apparenti.

Di qui la richiesta del senatore Brutti di riaprire una gara con i costi aggiornati e inserendo nel tracciato il raccordo con la tangenziale esterna di Milano; difatti per ora il percorso della BreBeMi si conclude a Melzo, e da li per arrivare a Milano sono affaracci degli automibilisti.

Il 25 luglio ci sarà il voto in commisione trasporti, che pur non avendo parere vincolante, è un passaggio obbligato per il ritorno della procedura burocratica in Lombardia. 

Se la commissione voterà no, o meglio ancora temporeggierà, il risultato sarà un ritardo enorme sui tempi di realizzazione; inoltre eventuali riaperture di gare d'appalto, e modifiche al tracciato, potrebbero essere il colpo di grazia per quest'opera.

Una preghierina per San. Paolo Brutti. 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.